Green Pass: l’obbligatorietà potrebbe essere estesa in altri ambiti

L'obiettivo del Governo è quello di estendere l'applicazione del certificato verde in altri campi

Da qualche giorno l’obbligo di utilizzo del Green Pass è stato esteso in altri ambiti, fra cui quello dei viaggi in aereo. Tuttavia, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha dichiarato, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi, che l’obbligo potrebbe valere anche in altri campi.

Assieme al Ministro della Salute Roberto Speranza, Draghi ha chiarito che l’obiettivo è quello di estendere l’uso del certificato verde, dopo aver dichiarato che l’applicazione pare stia procedendo bene. Le prime ipotesi circa l’estensione del Green Pass riguardano in primis i dipendenti degli uffici pubblici e successivamente ristoranti, bar e mense.

Sappiamo che il certificato verde è valido 12 mesi per tutti coloro che hanno fatto una sola dose di vaccino. Inoltre, è possibile ottenerlo effettuando anche dei test salivari. Attraverso un emendamento, è stato esteso dal 30 settembre al 30 novembre il termine entro cui i tamponi effettuati nelle farmacie vengano offerti a un prezzo contenuto.

Ricordiamo che il Green Pass serve per potersi sedere ai tavoli al chiuso di ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e pub mentre non è necessario per i tavoli all’aperto o per la consumazione al bancone. Bisogna averlo per svolgere attività sportiva al chiuso in palestre, piscine, centri benessere ecc e per assistere a spettacoli aperti al pubblico, cinema, teatri, musei, concerti e altro ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Green Pass: ecco cosa cambia dal 1° settembreGreen Pass: ecco cosa cambia dal 1° settembre
Notizie

Green Pass: ecco cosa cambia dal 1° settembre

Scopriamo le ultime novità che riguardano aerei, treni, traghetti, navi, autobus e scuola
A partire dal 1° settembre 2021, le regole legate al Green Pass cambieranno in quanto si estenderanno a ulteriori contesti