Groupe PSA: creata una Business Unit dedicata ai veicoli elettrici

A capo dell'unità c'è Alexandre Guignard

Groupe PSA - Il gruppo francese ha creato una nuova Business Unit per sviluppare l'elettrificazione sulla propria gamma e rispettare il piano di un'offerta elettrica totale entro il 2025. A capo c'è Alexandre Guignard e l'unità è operativa dallo scorso 1 aprile.
Groupe PSA: creata una Business Unit dedicata ai veicoli elettrici

L’elettrificazione è uno dei temi caldi del mondo dell’automotive e tutte le case stanno sviluppando un proprio piano per aumentare la gamma elettrica. Anche il gruppo PSA sta lavorando con lo stesso obiettivo, cioè sviluppare un’offerta elettrica per la totalità della sua gamma entro il 2025, ed ha deciso di creare una Business Unit ‘Low Emission Veichles’ per raggiungere questo scopo. Questa unità, con a capo Alexandre Guignard, è operativa dallo scorso primo aprile ed il primo traguardo è iniziare l’attuazione del piano elettrico a partire dal prossimo anno, il 2019.

La transizione energetica è un’opportunità che la nostra azienda ha colto con l’attuazione di un’offensiva tecnologica senza precedenti grazie alle piattaforme multi-energia – le parole di Linda Jackson, direttrice del marchio Citroen, a cui sarà collegata questa BU – La sfida di questa Business Unit, che beneficerà delle esperienze già avviate da molti anni nel Gruppo, sarà proporre l’offerta migliore al momento più opportuno per soddisfare i nostri clienti e garantire così le migliori condizioni economiche di commercializzazione dei veicoli elettrici del Gruppo”.

Le due priorità della Business Unit sono la crescita redditizia ed il contributo al raggiungimento degli obiettivi di PSA, in tema di emissioni di CO2. Il suo raggio d’azione è mondiale e raggruppa tutte le leve che permetteranno di proporre modelli, con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei clienti, con il massimo livello di prestazioni, nel rispetto delle norme europee del 2020 e quelle successive in materia di emissioni. Pertanto questa BU definirà e attuerà la strategia dei veicoli elettrici del Gruppo, realizzerà l’offerta dei prodotti e i servizi associati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)