Honda, boom di vendite in Europa: +28,1% nel primo trimestre 2016
Sul mercato italiano l'incremento è stato del 108%
Honda cresce a gran ritmo in Europa e lo fa forte di un incremento delle vendite del 28,1% fatto registrare nel primo trimestre 2016 nel Vecchio Continente.
La Casa giapponese, dopo aver rinnovato completamente la gamma, ha piazzato nei primi tre mesi dell’anno 49.836 veicoli nei Paesi europei. Determinanti per il raggiungimento di questo risultato sono stati il nuovo crossover HR-V (9.631 unità vendute) e la compatta Jazz le cui vendite sono salite del 9,3% rispetto al primo trimestre 2015, ma è in aumento anche la domanda dei modelli Civic e CR-V.
L’impennata delle vendite di Honda è stata omogenea nei cinque principali mercato automobilistici d’Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna). In particolare è dal mercato italiano che arrivano le soddisfazioni maggiori per Honda, visto che nel nostro Paese le vendite del marchio giapponese sono cresciute del 108% rispetto a un anno fa, notevoli anche gli incrementi fatti registrare in Germania (+41,2%) e in Spagna (+34,5%).
Jean-Marc Streng, direttore generale Auto di Honda Motor Europe, ha commentato: “Questo straordinario inizio dell’anno testimonia l’efficacia con cui la nostra nuova gamma ha soddisfatto le esigenze e i desideri dei clienti. A incoraggiarci maggiormente è la forte domanda da parte dei nuovi clienti. Inauguriamo il nuovo anno fiscale con importanti ordini che ci fanno essere fiduciosi sulla nostra capacità di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati“.
Seguici qui