Honda CR-V: prototipo della nuova generazione del SUV
La casa giapponese espone in anteprima a Ginevra il futuro modello europeo
Al Salone di Ginevra 2012 la Honda ha presentato in anteprima un prototipo del nuovo Honda CR-V per il mercato europeo. La quarta generazione del SUV giapponese arriverà sul mercato nell’autunno di quest’anno. La concept esposta a Ginevra prefigura il nuovo corso stilistico del marchio.
Rispetto alla generazione precedente, il nuovo modello ha un’immagine più aggressiva, con le linee della carrozzeria più profondamente scolpite ed un frontale più deciso. Lo scudo paraurti frontale inferiore si avvolge elegantemente verso l’alto per conferire l’aspetto di un SUV, mentre il design complessivo del paraurti frontale si integra più armoniosamente nel frontale, per migliorare l’aerodinamicità.
I gruppi ottici posteriori verticali di CR-V sono presenti anche nel nuovo modello, ma con uno stile più tridimensionale che si integra maggiormente nel design della vettura. Equipaggiato con propulsori più efficienti rispetto al modello attuale, il nuovo CR-V sarà in grado di offrire una migliore economia dei consumi.
Il CR-V di quarta generazione è già in vendita in Nord America e Giappone, mentre la versione europea farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’Automobile di Parigi nell’autunno del 2012.
Seguici qui