Abarth Punto Evo: l’evoluzione della sportività

Abarth Punto Evo: l’evoluzione della sportività

Basata sul modello Fiat lanciato nel settembre del 2009, la Abarth Punto Evo rinnova e modifica quasi del tutto la vettura. La versione dello scorpione, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2010, è spinta dal motore 1.4 MultiAir in grado di erogare 162 cavalli. Il grosso turbo Garrett permette di godere di 250 Nm di coppia a 2250 giri. Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 7,9 secondi.

La futura versione SS della Abarth Punto Evo sfoggerà ben 178 cavalli, cerchi in lega sportivi da 18 pollici e freni ad alte prestazioni.

La nuova Abarth Punto Evo è dotata di un nuovo sistema di selezione della modalità di utilizzo che permette al pilota di scegliere tra Sport e Normal in base alle prestazioni. Il sistema TTC (Torque Transfer Control) migliora il trasferimento della coppia dal propulsore alle ruote e allo stesso tempo il comportamento della vettura.

Esteticamente la nuova Abarth Punto Evo si distingue per il nuovo paraurti anteriore, con prese d’aria piu’ generose per permettere un raffreddamento adeguato. Ridisegnato anche il paraurti posteriore, dotato ora di un nuovo diffusore e due coppie di terminali di scarico.

Gli interni sono caratterizzati da grafiche ispirate alle corse e dettagli che caratterizzano ulteriormente la Punto Evo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)