Hyundai lancerà in Europa un’auto elettrica compatta ed economica

Ci vorrà un po' di tempo prima del suo arrivo sul mercato

Hyundai lancerà in Europa un’auto elettrica compatta ed economica

Hyundai ha in programma di lanciare in Europa un’auto elettrica di fascia economica per soddisfare quella parte del mercato che cerca un veicolo di piccole dimensioni. Tuttavia, la casa automobilistica sudcoreana ha sottolineato che lo sviluppo dell’EV entry-level richiederà un po’ di tempo.

Queste conferme arrivano da Andreas-Christoph Hofmann, responsabile marketing di Hyundai Motor Europe, che recentemente è stato intervistato da Automotive News. Secondo quanto riportato, la piccola Hyundai a zero emissioni competerà con le vetture elettriche entry-level di Volkswagen, Skoda e Cupra che arriveranno presto sul mercato.

Potrebbe costare attorno ai 20.000 euro

Hofmann sostiene che tutti del settore sanno che l’obiettivo di questo tipo di veicolo è di arrivare a un target di prezzo di 20.000 euro. Tuttavia, il responsabile ha affermato che è molto difficile progettare un veicolo elettrico di fascia entry-level in quanto il prezzo e il peso elevati delle batterie rendono difficile l’intero processo di sviluppo.

Sappiamo che Hyundai ha intenzione di lanciare altri 11 veicoli elettrici in Europa entro il 2030. In questo momento propone le Ioniq 5 e Ioniq 6 e presto si aggiungerà un SUV a tre file di grandi dimensioni con il nome di Ioniq 7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)