Hyundai firma accordo per la costruzione di un nuovo stabilimento in Arabia Saudita

Si stima che l’investimento totale per l’impianto di produzione supererà i 500 milioni di dollari

Hyundai firma accordo per la costruzione di un nuovo stabilimento in Arabia Saudita

Hyundai nelle scorse ore ha firmato un importante accordo con il PIF (Fondo di investimento pubblico) per la costruzione di una nuova fabbrica in Arabia Saudita. L’accordo prevede la costituzione di una joint venture per un investimento superiore ai 500 milioni di dollari che servirà alla realizzazione di questo nuovo impianto in un’area ancora da individuare dove verranno prodotte nuove auto sia elettriche al 100 per cento che con motori a combustione.

Hyundai costituisce joint venture per la costruzione di un nuovo impianto in Arabia Saudita

In questa joint venture PIF avrà il 70 per cento delle quote mentre il restante 30 per cento sarà di Hyundai. La casa automobilistica coreana sarà inoltre anche partner tecnologico strategico per lo sviluppo della nuova fabbrica. Il nuovo impianto ha come obiettivo quello di produrre 50 mila veicoli all’anno. L’inaugurazione avverrà entro la fine del 2024 mentre la produzione di massa dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2026.

Grazie a questo investimento migliaia di posti di lavoro saranno creati. Inoltre l’Arabia Saudita spera di attirare così in futuro nuovi investimenti. Questa partnership con Hyundai rappresenta solo l’ultima iniziativa del PIF per trasformare l’Arabia Saudita in un protagonista del settore automobilistico globale, guidare la trasformazione del settore e potenziare le capacità produttive, le infrastrutture e le catene di fornitura del paese.

Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, ha dichiarato di essere entusiasta di questo accordo che promuove lo sviluppo dell’industria automobilistica in quel paese e che crea nuove opportunità di innovazione e progresso ambientale. Adesso si attendono le consuete approvazioni da parte delle autorità competenti per perfezionare questo accordo di joint venture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)