Hyundai conquista due premi al Future Mobility of the Year 2020

Riconoscimenti per HDC-6 Neptune ed e-scooter integrato

Hyundai conquista due premi al Future Mobility of the Year 2020

Sono due i premi che Hyundai si è aggiudicata al Future Mobility of the Year (FMOTY) 2020 grazie ai riconoscimenti ottenuti da HDC-6 Neptune e dall’e-scooter integrato del brand.

Il camion a celle a combustibile alimentato a idrogeno è stato premiato nella categoria “Public & Commercial” e l’e-scooter nella categoria “Personal”.

Riconoscimento per i concept che punta a innovare la mobilità del futuro

Il riconoscimento, istituito nel 2019 alla Scuola di Specializzazione per il Green Transportation della Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST), premia i prototipi capaci di fornire un rilevante contributo al futuro della mobilità. La giuria del premio è composta da 16 giornalisti del settore automotive provenienti da 11 Paesi. Quest’anno la giuria del premio è stata chiamata a valutare complessivamente 71 concept che hanno debuttato nei recenti Saloni internazionali dell’auto.

Le capacità innovative di HDC-6 Neptune ed e-scooter integrato

I giudici hanno premiato il concept Hyundai HDC-6 Neptune, svelato lo scorso novembre negli Stati Uniti, apprezzandone la capacità innovativa di introdurre l’idrogeno nel settore del trasporto commerciale. Si tratta di un camion futurista e sostenibile alimentato appunto a idrogeno, il cui design trae ispirazione dall’iconico treno Streamliner Art Deco degli anni ’30. L’altro riconoscimento è stato invece conquistato dall’e-scooter integrato, svelato da Hyundai come prototipo al CES 2017. Pensato come opzione alternativa per la mobilità personale del cosiddetto “ultimo-miglio”, lo scooter elettrico è integrato nell’auto e si ricarica mentre la vettura è in movimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)