Hyundai i30 Fastback N: la coreana diventa più hot [VIDEO]
La sportiva verrà presentata al Salone di Parigi 2018
Roma-Parigi in poco più di otto minuti? Sì, è il tempo percorso da Gabriele Tarquini e Thierry Neuville per percorrere il tratto al volante della nuova Hyundai i30 Fastback N. Non si tratta del tragitto tra le due capitali europee, però, ma il tratto da Rom a Paris, due piccoli paesi nell’ovest della Danimarca, con i nomi che richiamano le famose città.
Hyundai i30 Fastback N: da Rom a Paris
Al volante della Hyundai i30 Fastback N, Tarquini ha impiegato esattamente 8’18”49 per coprire la distanza tra i due paesi ed ha preceduto il collega francese, attuale capolista della classifica piloti nel mondiale rally, di una frazione di secondo. I due piloti hanno affrontato questa sfida su una strada chiusa al traffico, per mettere in mostra le performance della vettura in un video emozionale, che vuole ricreare la vera atmosfera da corsa grazie al sound del motore ed alle riprese.
La nuova Hyundai i30 Fastback N
La i30 Fastback N è il secondo modello ad alte prestazioni del marchio coreano in Europa e verrà presentata, in anteprima mondiale, la prossima settimana al Salone di Parigi 2018. E’ spinta dal motore turbo benzina 2.0 T-GDi con due declinazioni di potenza, da 250 e 275 cavalli. Accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima.
“Con la nuova i30 Fastback N, Hyundai ha stabilito un nuovo standard nel mercato, aumentando l’appeal del brand attraverso prodotti altamente emozionali – ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe – I dati di vendita della i30 N danno la prova che, attraverso il brand N, non offriamo solo vetture, ma regaliamo un’emozione”.
Seguici qui