Hyundai, in arrivo una supercar?
La casa automobilistica Hyundai sta progettando una nuova supercar? Il management dell’azienda sudcoreana non ha confermato la notizia, ma numerose indiscrezioni sostengono che la società del Gruppo Hyundai-Kia sta mettendo a punto un nuovo modello, in grado di competere direttamente con Nissan GT-R e con Porsche 911 (anche se il blasone non è certo lo stesso della casa automobilistica di Stoccarda): una fastback di dimensioni medie, potente ed esclusiva, meccanicamente raffinata ed in grado di far girare la testa.
Secondo le chiacchiere, la nuova sportiva Hyundai potrebbe essere dotata di un motore 5.0 litri V8 benzina: si tratterebbe, pare, dello stesso utilizzato da Hyundai Genesis R-Spec. Il propulsore potrebbe installato in posizione anteriore o in posizione centrale e potrebbe produrre una dose maggiore di potenza rispetto a quella generata sino ad oggi: 435 cavalli e 509 Nm di coppia massima. Le chiacchiere sostengono che la casa automobilistica potrebbe commercializzare questa nuova sportiva ad un prezzo compreso tra 80mila e 100mila dollari negli Stati Uniti, cioè approssimativamente tra 60mila e 80mila euro in Europa.
Tutto ciò che abbiamo detto, però, potrebbe anche non avere un fondo di verità e rivelarsi una falsità: sta a voi decidere di prendere o meno queste parole con il beneficio del dubbio. Secondo il vostro parere, per quanto si impegni, la casa automobilistica orientale Hyundai può permettersi di battagliere contro Porsche, contro Nissan e contro altre case costruttrici di veicoli sportivi?
Seguici qui