Hyundai Insteroid: svelata la concept car ispirata al gaming [FOTO]
Hyundai Insteroid porta il design sportivo e la gamification a un livello superiore
Hyundai ha svelato a Seoul nelle scorse ore la concept Hyundai Insteroid. Si tratta di un prototipo basato sul SUV Hyundai Inster ispirato al mondo dei gaming. La vettura rappresenta una sorta di manifesto del brand coreano che da sempre ama rompere gli schemi. Questo prototipo unisce l’influenza del mondo dei videogames ad una forte dose di personalizzazione con l’obiettivo di conquistare una nuova generazione di automobilisti.
Svelata in Corea la nuova Hyundai Insteroid concept
Ispirata a Hyundai Inster, il city-SUV elettrico lanciato nel 2024, Hyundai Insteroid porta il design sportivo e la gamification a un livello superiore. Questa concept car, sviluppata in segreto dal team europeo di Hyundai, unisce l’energia di “Steroid” con il lato giocoso di “Inster”, proponendo una visione audace ed innovativa della sportività nel settore delle auto elettriche.
Hyundai Insteroid porta il design del SUV compatto a un nuovo livello, integrando elementi ispirati ai videogiochi e una silhouette sportiva caratterizzata da una larghezza impressionante, ruote da pista, un enorme spoiler posteriore e un diffusore aerodinamico. L’interno, minimalista e orientato al gaming, presenta sedili a guscio, roll cage e un volante esclusivo per un’esperienza di guida immersiva. Ogni dettaglio è personalizzabile, con la filosofia “Build it, play it, break it, repeat”. L’esperienza multisensoriale è arricchita da una firma sonora unica e interazioni come l’impianto audio Beat House. Leggera e sostenibile, il concept SUV utilizza materiali eco-consapevoli, combinando estetica e performance.
La concept car sarà esposta dal 3 al 13 aprile al Seoul Mobility Show, offrendo al pubblico la
possibilità di scoprire da vicino questo progetto innovativo. “Hyundai Insteroid è una reinterpretazione contemporanea del concetto di ‘auto da sogno’. È progettata per stimolare e suscitare emozioni,” ha affermato Eduardo Ramírez, Chief Designer di Hyundai Design Europe. “Con questo progetto, abbiamo avuto l’opportunità di esplorare una creatività senza confini, ispirandoci ai videogiochi per dare vita a una visione emozionale e coinvolgente del marchio Hyundai.”
Seguici qui