Hyundai Ioniq 5 premiata Auto dell’anno 2022 nel Regno Unito
È stata premiata anche la i20 N con il Best Performance Car
La Hyundai Ioniq 5 è stata nominata Car of the Year 2022 nel Regno Unito, aggiungendo un altro importante riconoscimento alla sua lista di Car of the Year. Il massimo riconoscimento dello UK Car of the Year Awards 2022 è stato assegnato alla Ioniq 5 dopo che è stata premiata nella categoria Best Family Car.
La vettura è stata elogiata per la sua facilità di utilizzo, l’innovazione, la praticità, la desiderabilità e la progettazione, per sfruttare appieno la sua piattaforma esclusivamente elettrica. Anche la Hyundai i20 N è stata riconosciuta, battendo una serie di auto sportive affermate e conquistando il titolo di Best Performance Car.
Le dichiarazioni di John Challen e Ashley Andrew
John Challen, editor e amministratore delegato degli UK Car of the Year Awards, ha affermato: “La Hyundai Ioniq 5 sembra il futuro dell’automobilismo, solo che è qui oggi. Il design, le prestazioni e la praticità ne fanno una proposta fantastica per chi cerca un veicolo elettrico e anche un degno vincitore del titolo di “Auto dell’anno 2022 nel Regno Unito”.
Ashley Andrew, amministratore delegato di Hyundai Motor UK, ha invece dichiarato: “La Ioniq 5 ha davvero catturato l’attenzione dei consumatori britannici, offrendo un’esperienza EV completa elegante e premium che fa appello a quasi tutti i tipi di acquirenti di auto nuove. Il suo layout innovativo significa che è abbastanza spazioso per famiglie numerose, il suo efficiente propulsore a emissioni zero è perfetto per gli acquirenti di auto aziendali e i suoi lussuosi interni ecologici elevano Hyundai a un vero prodotto premium. Ricevere il titolo di Auto dell’anno nel Regno Unito è un grande riconoscimento”.
Seguici qui