Hyundai Ioniq 5 N: nuovi dettagli confermati dall’ultimo prototipo [VIDEO SPIA]

L'ultimo avvistamento mostra dei sedili sportivi Recaro e una roll-bar (e non solo)

Hyundai Ioniq 5 N: nuovi dettagli confermati dall’ultimo prototipo [VIDEO SPIA]

Hyundai ha in programma di lanciare presto una versione ad alte prestazioni della sua Ioniq 5 con il nome di Hyundai Ioniq 5 N. A distanza di alcune settimane dall’ultimo avvistamento, ora un nuovo video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike ci mostra un prototipo in fase avanzata mentre effettua alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.

Il nuovo muletto della Ioniq 5 N rivela delle novità interessanti. Innanzitutto, il rivestimento mimetico è più sottile rispetto a quello adottato in precedenza. Ciò ci permette di scoprire le linee sportive e spigolose della vettura 100% elettrica.

Hyundai Ioniq 5 N nuovo prototipo Nurburgring

Ad esempio, possiamo notare la forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori, le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, le aperture presenti sulla parte anteriore, l’antenna sul tetto a forma di pinna di squalo, lo spoiler sul lunotto e quello che sembra essere un diffusore posteriore.

Oltre a questo, la nuova clip conferma la presenza di sedili sportivi Recaro e di una roll-bar. Tutte queste caratteristiche anticipano una Hyundai Ioniq 5 N che sicuramente proporrà delle prestazioni molto interessanti.

Hyundai Ioniq 5 N nuovo prototipo Nurburgring

Alla base ci sarà la piattaforma E-GMP

Grazie alle ultime indiscrezioni sappiamo anche che l’EV avrà un impianto frenante maggiorato e un telaio molto più rigido rispetto al modello standard, ma con quest’ultimo condividerà la piattaforma E-GMP da 800V.

Considerando che questo pianale supporta due motori elettrici e la trazione integrale, potremmo trovarli sulla nuova vettura high performance. La potenza totale dovrebbe essere molto vicina ai 600 CV, se non più.

Hyundai Ioniq 5 N nuovo prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)