Hyundai Ioniq 6: nuovi teaser ufficiali, aspettando la presentazione

Domani sarà svelata la nuova elettrica coreana

Ormai ci siamo, la Hyundai Ioniq 6 è pronta per essere svelata. La nuova elettrica del marchio coreano, la seconda della famiglia dopo la Ioniq 5, verrà presentata ufficialmente nella serata di domani, ma la casa asiatica ha proposto ulteriori anticipazioni. Con i primi teaser ufficiali su alcune parti della vettura di produzione.

I teaser

Si tratta del modello derivato dalla concept Hyundai Prophecy, svelato nel 2020 sul web e poi mostrato fisicamente al Salone di Monaco 2021, di cui sono stati ripresi alcuni elementi, in particolare legati alla silhouette aerodinamica. Vista anche nei bozzetti dei giorni scorsi. Passando ai nuovi teaser, la Ioniq 6 proporrà le telecamere al posto dei normali specchietti retrovisori, così come si possono notare i nuovi cerchi in lega, con un disegno simile alle versioni ‘N’.

Un altro teaser mostra la linea del tetto in stile coupé e le maniglie delle porte a filo, mentre possiamo anche vedere parti dei paraurti anteriore e posteriore. Quest’ultimi sono dotati di un trattamento bicolore e di complesse caratteristiche in stile aspirazione, abbinate a LED in stile pixel. La caratteristica più evidente è probabilmente la barra LED a tutta larghezza che è apparentemente integrata nello spoiler posteriore, ma dovremo aspettare il reveal ufficiale per una conferma.

Il motore

Non ci sono ancora dati tecnici a livello ufficiali, probabilmente ne sapremo di più domani anche da questo lato, ma la Hyundai Ioniq 6 dovrebbe venir proposta con due versioni: con un singolo motore elettrico da 215 cavalli o con una coppia di motori per una potenza complessiva da 308 CV. Per un’autonomia vicina ai 500 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)