Hyundai Ioniq 6: pubblicato il primo VIDEO TEASER dedicato al nuovo EV
La versione di serie del concept Prophecy verrà svelata entro la fine del 2022
Hyundai ha condiviso nelle scorse ore su YouTube il primo video teaser dedicato alla nuova Hyundai Ioniq 6. La casa automobilistica sudcoreana sta rivolgendo la sua attenzione verso questo modello che sarà uno “streamliner elettrificato” con un design “semplice ma sensuale” e che diventerà la “silhouette della nuova era”.
Purtroppo, il brand asiatico ha mostrato soltanto una forma aerodinamica nella clip, ma sappiamo che è stata presentata in anteprima dal concept Prophecy e avvistata in numerose occasioni sotto forma di prototipo.
Alla base ci sarà la piattaforma E-GMP
Sebbene quest’ultimi siano stati pesantemente camuffati, la nuova Ioniq 6 avrà una forma elegante, caratterizzata da un paraurti anteriore sinuoso e da fari ispirati a quelli della concept car.
Altre caratteristiche includeranno dei fanali posteriori in stile pixel, un design da coupé a quattro porte e un abitacolo caratterizzato da rivestimenti bicolore, console centrale flottante e spaziosi sedili posteriori. Sempre nell’abitacolo avremo un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment con ampio display dedicato e dei pannelli delle portiere con braccioli flottanti.
Il debutto ufficiale è atteso entro la fine di quest’anno e sarà un veicolo basato sulla piattaforma E-GMP. Infine, la nuova Hyundai Ioniq 6 verrà proposta con una batteria da 73 kWh da 483 km di autonomia con una singola ricarica e due diverse versioni. La prima avrà una configurazione single motor da 218 CV mentre la seconda una configurazione dual motor da 313 CV.
Seguici qui