Hyundai Ioniq 6: l’ultimo prototipo mostra diverse modifiche estetiche [FOTO SPIA]
La presentazione dovrebbe avvenire nel corso del 2023
Il concept Prophecy mostrato lo scorso anno da Hyundai ha anticipato alcuni aspetti del design di quella che sarà la nuova Hyundai Ioniq 6, il cui debutto ufficiale è previsto nel corso del 2023 come model year 2024.
Come previsto, però, il design finale della nuova vettura sarà parecchio diverso rispetto a quello della Prophecy e un’ulteriore conferma arriva da alcune foto spia esclusive catturate da un nostro fotografo che mostrano un prototipo completamente camuffato.
Il nuovo prototipo presenta diverse modifiche rispetto ai precedenti
Rispetto ai muletti precedenti, però, questa nuova auto di prova dimostra che la casa automobilistica sudcoreana ha apportato notevoli modifiche all’aspetto esterno. Ad esempio, i gruppi ottici anteriori sono stati modificati e ora hanno un design molto simile a quelli posteriori del concept.
Sia lo sbalzo anteriore che quello posteriore sono aumentati di dimensione, probabilmente perché la Ioniq 6 avrà bisogno di più spazio per bagagliaio e batteria. Inoltre, mancano le portiere posteriori con apertura opposta viste sulla concept car.
In base ai precedenti avvistamenti, la Hyundai Ioniq 6 2024 avrà delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e molto probabilmente un piccolo spoiler posteriore che dovrebbe avere una terza luce di stop integrata.
Infine, sono previste due versioni al debutto, una con singolo motore elettrico e l’altra con doppio motore elettrico, quest’ultima forse in grado di sviluppare oltre 300 CV di potenza.
Seguici qui