Hyundai: nuovo logo per promuovere la distanza sociale in tempi di Coronavirus
Nuovo logo, non bisogna stringersi la mano di questi tempi
Con la pandemia da Coronavirus che sta letteralmente mettendo il ginocchio il mondo intero, anche Hyundai, come Audi qualche giorno fa, ha deciso di modificare il proprio logo per promuovere il distanziamento sociale, l’unica arma concreta che ad oggi abbiamo per provare a sconfiggere il Virus.
Hyundai, un nuovo logo per promuovere la sicurezza
Come già ben sappiamo, sarebbe meglio di questi tempi tenere le distanze dalle altre presone: evitare quindi le strette di mano, gli abbracci, le aggregazioni e gli assembramenti. Tutte cose che già sappiamo in Italia, ma nozioni che ad oggi stanno lentamente arrivando anche nel continente americano, in cui la pandemia sta letteralmente esplodendo con circa 3 settimane di ritardo rispetto al nostro paese. Ad oggi, Domenica 5 aprile, i valori citano un numero di contagi superiore ai 300 mila con quasi 9 mila decessi.
Anche le case automobilistiche quindi, come molti enti e associazioni, si fanno portavoce della sicurezza e del distanziamento sociale, supportando le istituzioni pubbliche in questa “guerra” tra il buon senso e l’irresponsabilità sociale. Molti impianti si sono riconvertiti, da fabbriche di auto a fabbriche di mascherine, ventilatori e vari macchinari sanitari.
Did you know that our logo represents two people shaking hands? We reimagined it since #socialdistancing is important for all of our safety.
#strongertogether #hyundai #progressforhumanity pic.twitter.com/yFZzfOUFK4— Hyundai Worldwide (@Hyundai_Global) March 30, 2020
“>
Hyundai Worldwide, tramite un post sulla sua pagina di Twitter ha deciso di mostrare il proprio impegno nel rispettare tutti gli standard di sicurezza rielaborando il proprio logo, “scollegando” la barra centrale della “H” di Hyundai e disegnando due braccia distanziate, che non si stringono volutamente la mano. Tuttavia, il disegno non è assolutamente casuale o “riadattato”, perché, per chi non lo sapesse, il logo di Hyundai rappresenterebbe due persone intente a stringersi la mano, quindi non una semplice H.
Seguici qui