Hyundai presenta due novità: motore 1.6 litri GDI da 105 CV e cambio automatico a 8 marce

Il nuovo propulsore troverà spazio sui prossimi modelli ibridi

Hyundai - Hyundai presenta un nuovo motore quattro cilindri 1.6 litri GDI pronto a equipaggiare già dal 2016 i prossimi modelli ibridi e ibridi plug-in della Casa sudcoreana. Altra novità svelata è l'inedito cambio automatico a 8 marce, più performante, leggero ed efficiente dell'attuale trasmissione a 6 velocità.
Hyundai presenta due novità: motore 1.6 litri GDI da 105 CV e cambio automatico a 8 marce

Importanti novità in casa Hyundai arrivano da un evento in Corea dove la Casa asiatica ha presentato un nuovo propulsore che sarà montato sulle prossime vetture ibride e ibride plug-in Hyundai a partire dal prossimo anno, tra queste c’è in programma anche una nuova berlina che avrà l’obiettivo di rivaleggiare con la Toyota Prius.

Il nuovo propulsore progettato dai tecnici Hyundai è il quattro cilindri da 1.6 litri GDI dotato di ciclo Atkinson e valvola EGR, in grado di sviluppare 105 CV di potenza e 147 Nm di coppia massima. Un’unità, assicura Hyundai, che garantisce la medesima efficienza del motore 1.8 che equipaggia il sistema ibrido della nuova Prius. Il nuovo motore Hyundai vanta: doppia variazione continua CVVT, sistema d’iniezione diretta a 200 bar e riduzione degli attriti interni.

Nelle stessa occasione, insieme al nuovo motore Hyundai ha mostrato anche un inedito cambio automatico a 8 velocità. Se confrontato con l’attuale trasmissione a 6 marce, il nuovo cambio pesa 3,5 chilogrammi in meno, offre accelerazioni più performanti e riduci i consumi di oltre il 7 per cento. La nuova trasmissione a 8 rapporti di Hyundai potrà essere montata su numerosi modelli della gamma: tutti quelli con trazione anteriore, in abbinamento ai motori delle famiglie Lambda, Theta Turbo GDI ed R.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)