Hyundai, si lavora sulla rivale della BMW Serie 3?
I coreani hanno grandi progetti
Come molti costruttori, anche Hyundai ha intenzione di ampliare la sua gamma per rimanere sempre competitiva. Dopo il piccolo crossover, sarebbe la futura concorrente della BMW Serie 3 ad essere presa in considerazione.
Il costruttore coreano sta sviluppando per il momento questo nuovo modello – con nome in codice RK – secondo i nostri colleghi di Automotive News. Questa nuova berlina asiatica che ha intenzione di contrastare i modelli europei trarrebbe la sua ispirazione dalla HCD-14 Genesis presentata a inizio 2013 Salone di Detroit come concept car ed eletta lo scorso luglio come “concept car dell’anno 2013”.
Questa futura berlina premium sviluppata da Hyundai avrà tuttavia dimensioni più imponenti rispetto all’attuale BMW Serie 3. A livello di meccanica, la familiare coreana sarà dotata di una trazione posteriore: una caratteristica fondamentale se si vuole far concorrenza alla berlina bavarese.
Sotto il cofano motore, ci dovrebbero essere due possibilità di propulsori: da una parte si parla del quattro cilindri 2.0 litri turbo da 277 cv, dall’altra il V6 3.3 litri da 296 cv. Il lancio della futura rivale della BMW Serie 3 asiatica dovrebbe essere pronto intorno all’anno 2016.
Seguici qui