Hyundai Veloster, non arriverà la versione cinque porte

Hyundai Veloster, non arriverà la versione cinque porte

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai non produrrà una versione cinque porte di Veloster, l’eclettica hatchback di segmento C che il brand orientale del Hyundai Motor Group ha iniziato a commercializzare soltanto da poche settimane: alcune nuove indiscrezioni, molto più concrete delle precedenti, provenienti (pare) direttamente dall’azienda, hanno infatti categoricamente smentito il debutto di una nuova declinazione dotata delle canoniche cinque porte, che avrebbe dovuto affiancare – secondo qualche chiacchiera, circolata settimane/mesi fa – la variante attuale, dotata di quattro portiere. Se stavate aspettando una Veloster “normale”, non l’avrete e non la vedrete mai: la casa automobilistica ha deciso (pare) di puntare tutto sull’inusuale ed attuale schema che prevede, sul lato del pilota, un’unica grande apertura e, sul lato del passeggero, un’apertura aggiuntiva (in totale due) per la seconda fila di sedili. La voglia di andare controcorrente è forte, a quanto pare: Hyundai non ha esitato un attimo a generare un modello molto particolare, oggi che fa parte del quinto gruppo mondiale per produzione di automobili. Non siamo rammaricati dalla “non-nascita” di Hyundai Veloster cinque porte: dopotutto, il progetto della particolare due volumi di segmento C è nato così. Così può restare.

La nuova Hyundai Veloster viene commercializzata in Italia con un unico propulsore, un 1.6 litri benzina (quattro cilindri in linea) da 140 cavalli, abbinato a due livelli di allestimento (Comfort e Premium) e a due trasmissioni (manuale a sei marce o robotizzata doppia frizione a sei marce DCT). Ecco i prezzi ufficiali della due volumi di segmento C:

Hyundai Veloster 1.6 Comfort 22.100 euro
Hyundai Veloster 1.6 Comfort DCT 23.590 euro
Hyundai Veloster 1.6 Sport 23.700 euro
Hyundai Veloster 1.6 Sport DCT 25.190 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)