Il futuro della Saab nelle mani del Gruppo Koenigsegg

Il futuro della Saab nelle mani del Gruppo Koenigsegg

Christian Von Koenigsegg, lo svedese in vista dell’acquisizione della Saab ha promesso di preservare l’eredità lasciatagli dalla compagnia in tutti i futuri modelli lanciati sul mercato.
In un video di produzione interna, Koenigsegg ha dichiarato di aver passato l’estate a testare la Saab 9-5 di prossima uscita e di voler improntare i futuri modelli con le medesime qualità di “unicità, innovatività, confort e – ovviamente – piacere di guida”.

A chi gli ha domandato se sarà disposto a raccogliere fondi per continuare lo sviluppo della nuova vettura, lo svedese ha risposto: “Assolutamente, il denaro è un fattore di primaria importanza. Stiamo lavorando con GM, il governo di Svezia e il nostro gruppo per ottenere i fondi che ci servono. E’ una grossa sfida, ma di quelle che riservano grandi soddisfazioni. Sono piuttosto fiducioso nel fatto che porteremo a termine questa missione”.

Di fronte allo scetticismo sulla tutela dei dipendenti Saab, Koenigsegg rassicura: “Abbiamo grandi progetti per il futuro di questa azienda, faremo del nostro meglio per garantirle solidità e successo, e tutto questo avrà naturalmente conseguenze positive sugli stessi lavoratori”.

L’imprenditore svedese ha infine sottolineato come sia sbagliato associare la vendita puramente alla compagnia di supercar che porta il suo nome: “Non è un produttore di auto di lusso ad acquistare Saab, è un’azienda chiamata Koenigsegg Group, della quale faccio parte io, la casa produttrice e un gruppo di investitori. Queste persone hanno la forza e l’energia necessarie per portare a termine l’impresa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)