Jeep Gladiator: la versione speciale Black Widow Edition [FOTO]

Realizzata dal tuner SCA Performance

La Jeep Gladiator in versione più aggressiva: è la Black Widow Edition, realizzata da SCA Performance. Un’edizione speciale, creata dal tuner americano e già protagonista per altri modelli del marchio Stellantis, ma anche di Chevrolet, Ford e GMC. Si basa sulla versione Sport S ed è spinta dal V6 da 284 cavalli.

Le caratteristiche

Sono numerosi gli elementi esclusivi di questo modello, per rendere il look più cattivo del pick-up americano. Dai cerchi off-road da 20 pollici alle sospensioni da 7,62 centimetri, passando per i grandi pneumatici da 37” premium e gli ammortizzatori Fox Adventure Series.

Tra le altre caratteristiche distintive troviamo il badge Black Widow (Vedova Nera) sul parafango, sul parabrezza e nel posteriore. Non mancano anche la barra luminosa Radiance Series, lo sterzo con stabilizzatore ed i finestrini anteriori oscurati.

L’abitacolo

Entrando nell’abitacolo, troviamo i coprisedili in pelle con cuciture su misura ed il logo Black Widow sul poggiatesta, gli inserti verniciati e le luci interne LED rosse. Basandosi, come dicevamo, sull’allestimento Sport S, non manca la tecnologia con il sistema di infotainment UConnect da 7” con supporto Apple CarPlay e Android Auto, così come l’impianto audio premium Alpine ed il quadro strumenti digitale, anch’esso da 7 pollici.

I sistemi di assistenza alla guida propongono la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco ed il cruise control adattivo, ma non mancano anche sensori di parcheggio e retrocamera.

Il motore

La Jeep Gladiator Black Widow è spinta dal propulsore benzina V6 Pentastar da 3.6 litri da 284 cavalli e 347 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)