Jeep Grand Cherokee 4xe nominato Green 4×4 of the Year
Il SUV di Jeep ha ricevuto l'importante premio da Green Car Journal
Jeep Grand Cherokee 4xe è indubbiamente una delle novità più interessanti tra quelle proposte dalla casa automobilistica americana ultimamente. Il modello nelle scorse ore è tornato alla ribalta nel mondo dei motori con una notizia molto positiva per Jeep. Infatti è stato proclamato Green 4×4 of the Year 2023 dalla rivista leader del settore Green Car Journal.
Green 4×4 of the Year 2023: premiato Jeep Grand Cherokee 4xe
Ricordiamo che Jeep Grand Cherokee 4xe è l’unica versione arrivata in Europa della nuova generazione del celebre SUV di Jeep. Questo modello con 380 cavalli combinati, offre 56 MPGe e fino a 48 km di funzionamento completamente elettrico per gli spostamenti quotidiani senza ansia da autonomia. Questa vettura rappresenta la naturale evoluzioni di quelle che sono le proverbiali capacità di Jeep nella guida in strada e fuoristrada. Il SUV elettrificato infatti presenta nuovi livelli di efficienza, responsabilità ambientale, prestazioni e capacità sia su strada che fuoristrada.
Ron Cogan, redattore ed editore di Green Car Journal, ha dichiarato che il titolo attribuito al SUV di Jeep è meritatissimo non solo per le sue capacità off road e per l’autonomia di quasi 50 km in modalità elettrica ma anche per una esperienza di guida sofisticata e soddisfacente.
Jeep Grand Cherokee 4xe offre fino a 48 km di autonomia completamente elettrica e fino a 51 km di autonomia completamente elettrica in città. Il sistema PHEV combina un motore turbo a quattro cilindri high-tech da 2,0 litri con due motori elettrici, un batteria ad alta tensione e cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti. Le sue prestazioni sono davvero eccezionali. Infatti il modello garantisce uno 0-100 km/h in 6,3 secondi e un traino massimo di 2.300 kg.
Seguici qui