Jeep Grand Cherokee 4xe nominato Green 4×4 of the Year

Il SUV di Jeep ha ricevuto l'importante premio da Green Car Journal

Jeep Grand Cherokee 4xe nominato Green 4×4 of the Year

Jeep Grand Cherokee 4xe è indubbiamente una delle novità più interessanti tra quelle proposte dalla casa automobilistica americana ultimamente. Il modello nelle scorse ore è tornato alla ribalta nel mondo dei motori con una notizia molto positiva per Jeep. Infatti è stato proclamato Green 4×4 of the Year 2023 dalla rivista leader del settore Green Car Journal. 

Green 4×4 of the Year 2023: premiato Jeep Grand Cherokee 4xe

Ricordiamo che Jeep Grand Cherokee 4xe è l’unica versione arrivata in Europa della nuova generazione del celebre SUV di Jeep. Questo modello con 380 cavalli combinati, offre 56 MPGe e fino a 48 km di funzionamento completamente elettrico per gli spostamenti quotidiani senza ansia da autonomia. Questa vettura rappresenta la naturale evoluzioni di quelle che sono le proverbiali capacità di Jeep nella guida in strada e fuoristrada. Il SUV elettrificato infatti presenta nuovi livelli di efficienza, responsabilità ambientale, prestazioni e capacità sia su strada che fuoristrada.

Ron Cogan, redattore ed editore di Green Car Journal, ha dichiarato che il titolo attribuito al SUV di Jeep è meritatissimo non solo per le sue capacità off road e per l’autonomia di quasi 50 km in modalità elettrica ma anche per una esperienza di guida sofisticata e soddisfacente.

Jeep Grand Cherokee 4xe

Jeep Grand Cherokee 4xe offre fino a 48 km di autonomia completamente elettrica e fino a 51 km di autonomia completamente elettrica in città.  Il sistema PHEV combina un motore turbo a quattro cilindri high-tech da 2,0 litri con due motori elettrici, un batteria ad alta tensione e cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti. Le sue prestazioni sono davvero eccezionali. Infatti il modello garantisce uno 0-100 km/h in 6,3 secondi e un traino massimo di 2.300 kg. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)