Jeep Recon 2025: tutto quello che sappiamo sul fuoristrada elettrico
Il debutto potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno
Jeep Recon 2025 è il nome del futuro fuoristrada elettrico che presto arricchirà la gamma della casa automobilistica americana di Stellantis. E’ probabile che una prima presentazione possa avvenire già nel corso del 2024 anche se il debutto sul mercato comunque non avverrà prima dell’inizio del 2025. Questo modello non sostituirà Jeep Wrangler ma si andrà ad affiancare al mitico fuoristrada rappresentando una sorta di alternativa completamente elettrica.
Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora su Jeep Recon 2025
La prima immagine di Jeep Recon 2025 l’abbiamo vista a settembre 2022 in occasione del cosiddetto Jeep 4Xe Day, in cui la casa americana ha fornito importanti indicazioni sul suo futuro. Questo futuro modello avrà un ruolo molto importante nella gamma di Jeep. Infatti servirà a dimostrare anche ai fan della casa americana più tradizionalisti che anche un veicolo elettrico può essere un modello perfetto per la guida off road offrendo addirittura prestazioni migliori rispetto alle versioni con motore a combustione.
Per quanto riguarda il design di Jeep Recon 2025, il fuoristrada elettrico presenta porte che si staccano proprio come i fratelli maggiori, finestrini laterali posteriori e vetro posteriore che possono aprirsi, un tetto scorrevole one-touch e badge “Trail Rated” sui fianchi. La “griglia” illuminata a sette slot e gli accenti tony blue sono sicuramente due delle caratteristiche che spiccheranno maggiormente a proposito di questo veicolo. Al pari di quanto avviene con la Jeep Wrangler, sembra molto probabile che anche per questo modello Jeep possa offrire numerosi optional tra cui decalcomanie, hardware fuoristrada potenziato, coperture per pneumatici di scorta e simili.
Per quanto riguarda il motore di Jeep Recon 2025, sappiamo solo che sarà elettrico ed offrire prestazioni davvero interessanti soprattutto per quello che concerne la guida off road. Di certo non farà rimpiangere la Wrangler. Sarà dotato di trazione integrale all’avanguardia grazie al Selec-Terrain, con tecnologia elettrica di blocco degli assi. Già il prossimo anno è probabile che prima della presentazione arrivino ulteriori novità su quelle che saranno le caratteristiche di questo atteso veicolo.
Seguici qui