Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L sono state svelate [FOTO]
Ecco le prime immagini delle versioni a passo lungo dei due maxi SUV di Jeep
Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L sono state finalmente svelate nelle scorse ore dalla casa automobilistica americana in vista del Salone dell’auto di New York 2022. Si tratta delle versioni a passo lungo dei due maxi SUV che il brand di Stellantis ha svelato nella loro versione normale lo scorso anno. Questi due modelli si andranno a collocare nel segmento dei SUV di lusso di maggiori dimensioni presenti nel mercato auto degli Stati Uniti.
Svelate finalmente le nuove Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L
Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L saranno diretti rivali di modelli del calibro di Ford Expedition, Lincoln Navigator, Chevrolet Tahoe / Suburban, GMC Yukon e Cadillac Escalade. Rispetto alle versioni normali questi SUV hanno un passo con 178 mm in più. La loro lunghezza raggiunge i 5.740 millimetri.
Ovviamente oltre allo spazio per i passeggeri anche la capienza del bagaglio ottiene un notevole miglioramento rispetto alle versioni normali. Infatti Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L aggiungono ulteriori 425 litri di capienza per un totale di 1.246 litri.
Esteticamente le due auto sono molto simili alle versioni a passo normale dalle quali differiscono solo nella zona posteriore dove risultano essere più allungate. Sempre in occasione del Salone dell’auto di New York 2022, Jeep ha svelato anche il nuovo motore Hurricane che debutterà proprio nelle versioni a passo lungo di Wagoneer e Grand Wagoneer.
Si tratta di un motore turbo 6 cilindri in linea che nella Wagoneer L offrirà 420 cavalli mentre nella Grand Wagoneer L 510 cavalli. Questomotore sarà prodotto in Messico da Stellantis e probabilmente sarà poi utilizzato anche in altri modelli facenti parte del gruppo automobilistico.
Entrambe le varianti “L” potranno essere opzionate con disposizione dei posti a sedere a 7 e 8 passeggeri. Le varianti “L” saranno lanciate entro la fine dell’anno, come modelli 2023. Il prezzo di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer L non è stato per il momento comunicato, è probabile che esso venga reso pubblico poco prima dell’avvio della loro commercializzazione che come detto poc’anzi potrebbe iniziare nell’autunno del 2022.
Seguici qui