Ji Yue: il nuovo marchio cinese per le auto che si guidano da sole

Il Gruppo Geely e Baidu presentano il nuovo marchio premium Ji Yue

Ji Yue: il nuovo marchio cinese per le auto che si guidano da sole

La Cina è sempre più protagonista nel settore delle auto elettriche e intelligenti. Il Gruppo Geely, uno dei maggiori produttori di automobili del paese, ha annunciato il lancio di un nuovo marchio premium dedicato alle vetture elettriche con tecnologia avanzata: si chiama Ji Yue, che significa “stella splendente” in cinese.

Il Gruppo Geely e Baidu presentano il nuovo marchio premium Ji Yue

Ji Yue nasce dalla collaborazione tra Geely e Baidu, il colosso della ricerca online e dell’intelligenza artificiale in Cina. Le due società hanno unito le loro competenze per offrire un’esperienza automobilistica intelligente senza precedenti. Il primo modello del nuovo brand è la Ji Yue 01, un SUV elettrico a guida autonoma che entrerà in produzione a breve e che sarà consegnato ai primi clienti tra ottobre e dicembre 2023.

La vettura si basa sulla Sustainable Experience Architecture (SEA), la piattaforma modulare per veicoli elettrici sviluppata da Geely, che consente una maggiore flessibilità e personalizzazione. Inoltre, la vettura sfrutta le tecnologie di intelligenza artificiale di Baidu, tra cui gli abitacoli tecnologicamente avanzati e la guida autonoma anche con sistema Lidar, che permette di rilevare gli ostacoli e la distanza con un fascio laser.

Ji Yue non si limiterà a produrre e vendere le sue auto, ma costruirà e svilupperà anche la propria rete di ricarica in Cina, per soddisfare la domanda dei consumatori di veicoli elettrici intelligenti. Il nuovo brand punta a sfidare le case automobilistiche globali nel settore delle auto premium, offrendo una soluzione innovativa e sostenibile.

Ji Yue è il frutto dell’evoluzione del progetto Jidu, l’impresa di veicoli elettrici co-finanziata da Geely e Baidu, che aveva presentato una concept car “robot” lo scorso giugno. Il motivo del cambio di nome non è stato spiegato ufficialmente, ma potrebbe essere dovuto a una questione di marketing o di diritto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)