La nuova Alfa Romeo Giulia sarà solo elettrica. La conferma dal CEO, Imparato

I progetti e i sogni di Alfa Romeo portano anche all'introduzione sul mercato di un SUV premium

Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, la prossima generazione dell'Alfa Romeo Giulia sarà solo elettrica
La nuova Alfa Romeo Giulia sarà solo elettrica. La conferma dal CEO, Imparato

Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, la prossima generazione dell’Alfa Romeo Giulia sarà solo elettrica. Le parole che confermano una generazione solo dedita all’elettrone per la prossima Giulia arrivano direttamente dal CEO; Jean-Philippe Imparato.

I progetti e i sogni di Alfa Romeo portano anche all’introduzione sul mercato di un SUV premium. Quando? La prossima generazione “a ruote alte” si presenterà al mondo verso il 2027 e si dedicherà completamente, anch’essa, al propulsore 100% elettrico.

Sempre dalle parole di Imparato, riportate da Automotive News Europe, veniamo a sapere che Alfa Romeo non diventerà un marchio fatto solo di “sogni e SUV”, ma ci sarà comunque spazio per la berlina; in modo particolare per la nuova generazione della Giulia che sarà elettrica.

Con tutta probabilità verrà costruita sulle nuove basi e piattaforme del gruppo Stellantis, già pronte per accudire i propulsori spinti solo dall’elettrone.

Per il momento, dopo l’avvento di Tonale, il SUV compatto e sportivo di casa, Alfa Romeo non sembra essere troppo interessata all’introduzione di nuovi modelli. I primi rumors, spifferavano al vento come ci fosse in programma l’arrivo di una rinnovata Giulietta, magari rassomigliante alle lontane cugine Peugeot 208 e Opel Corsa, magari pure solo elettrica anch’essa…ma la verità è che non esiste più la Giulietta nei pensieri dei piani alti del Biscione.

Il futuro porta alla Giulia elettrica. Gli amanti del termico possono solo sperare che qualcosa cambi da qui ai prossimi anni, il 2027 non sembra così vicino e tutto può accadere. Forse.

2.1/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)