La nuova Cupra e-Racer si prepara a scendere in pista [VIDEO]

La Cupra e-Racer è pronta per l'ETCR, competizione dedicata alle auto turismo ad alimentazione 100% elettrica

La nuova Cupra e-Racer si prepara a scendere in pista [VIDEO]

La nuova Cupra e-Racer, la vettura Gran Turismo realizzata su base Leon TCR, è pronta per solcare le piste del campionato multimarca Pure ETCR, esclusivo per auto mosse da un propulsore completamente elettrico, in compagnia dei suoi due piloti ufficiali: Mattias Ekström e Jordi Gené.

Come detto la Cupra e-Racer è stata costruita sulla base della Seat Leon ma il corpo è stato allungato di 5 cm per poter meglio accudire all’interno le batterie di dimensioni e capacità maggiori. Nell’abitacolo trovano posto 6.270 celle affiancate da un nuovo sistema di refrigerazione. La ricarica? Bastano 50 minuti per avere tutte le batterie pronte all’uso e piene al 100% per scendere in pista.

Per contenere al meglio le batterie e dotare la Cupra e-Racer di un set up ottimale per le corse, il corpo macchina è stato irrigidito ed è stato aumentato il livello di torsione mentre l’opera si conclude, all’esterno, con una rivisitazione totale di paraurti, minigonne e passaruota, enfatizzati nelle forme per godere di una migliore aerodinamica. Completa il quadro un pacchetto di splitter e appendici aerodinamiche con l’aggiunta di un generoso alettone e cerchi alleggeriti da gara color del rame, su una livrea bianca e nera.

Vi ricordiamo che la Cupra e-Racer è dotata di quattro motori elettrici che gli permettono di far galoppare 680 CV per raggiungere una velocità massima di 100 km/h in soli 3,2 secondi. 500 i kg di peso della batteria così come i kW della potenza complessiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)