Lamborghini Aventador LP 700-4, il nome della nuova supercar

Lamborghini Aventador LP 700-4, il nome della nuova supercar

Nonostante ciascuno di noi – non negate, grazie – fosse convinto fermamente che la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese avrebbe denominato la nuova supercar Lamborghini Jota (si tratta della fastback super-sportiva che il costruttore del Gruppo Volkswagen introdurrà nella gamma in sostituzione di Lamborghini Murcielago), la realtà dei fatti ci smentisce in queste ultime ore. A confermarlo? Lo stesso Signor Lamborghini, il Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda automobilistica del Toro, Stephan Winkelmann.

Durante un evento di presentazione privato, che aveva come oggetto proprio la supercar di nuova generazione, Winkelmann avrebbe comunicato la denominazione della coupé: Lamborghini Aventador LP 700-4. La parola aventador, secondo quanto mi suggerisce Google, indica l’atto di pulire il grano dalla pula, ma anche lo strumento per compiere questa azione (un setaccio?): che c’entra con i tori di Sant’Agata? È il nome, questo, di un esemplare taurino degli anni Novanta (per conferme, attendo la presentazione ufficiale)

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 viene dotata di un motore V12 (sembra un 6,5 litri di dimensione) in grado di generare 700 cavalli di potenza e 680 Nm di coppia massima, trasferiti a tutti gli pneumatici, con un cambio automatico robotizzato a sette velocità (ma con un’unica frizione), telaio in fibra di carbonio e prestazioni ancora più esagerate: la matita che disegnerà la nuova Lamborghini Aventador, pare, sarà una miscela di elementi provenienti da Lamborghini Reventon e da Lamborghini Gallardo, più recente, in ordine di tempo, rispetto a Murcielago. La presentazione avverrà tra il 3 ed il 13 marzo, al Salone di Ginevra 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)