Lamborghini Aventador LP700-4 by Capristo

La ciliegina sulla torta

Lo specialista in sistemi di scarico tedesco ha portato nella sua officina una Aventador per apportare alcune migliorie: oltre allo scarico, Capristo si è concentrato anche sul look della supercar di Sant'Agata

Capristo ha da poco svelato il suo ultimo programma di personalizzazione dedicato all’ormai famosissima Lamborghini Aventador LP700-4, la supercar degli eccessi che fa tremare le sue rivali.

Il concetto ideato dal tuner è semplice: raggiungere un rapporto peso/potenza ottimale al fine di limitare il peso in eccesso e di migliorare le prestazioni dell’auto che, per sua natura, non è per niente pigra. Ecco perché Capristo ha introdotto una gamma di nuovi componenti realizzati in fibra di carbonio che danno un aspetto ancora più grintoso alla sportiva italiana. Tra questi notiamo ad esempio lo spoiler posteriore, il diffusore ed infine gli specchietti retrovisori. La fibra di carbonio è anche presente in corrispondenza delle prese d’aria e del vano motore che mette in bella mostra il possente V12 da 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima. Grazie a tutti questi piccoli, ma significativi, accorgimenti, il peso della Aventador by Capristo è stato ridotto di 40 kg, toccando così quota 1.535 kg. Che elaborazione sarebbe se Capristo non avesse pensato al sistema di scarico: il preparatore teutonico ha equipaggiato il Toro con un nuovo scarico sportivo in acciaio inossidabile che, oltre a migliorare il sound, migliora anche le performances della Lambo V12.

A proposito delle prestazioni: questo modello è in grado di effettuare lo 0-100 in 2.8 secondi (-0.1 rispetto alla versione standard) e raggiunge una velocità massima pari a 354 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)