Lamborghini Aventador SV Roadster sfreccia sull’Autobahn [VIDEO]
L'esemplare testato aveva un impianto di scarico modificato targato Novitec
Novitec ha recentemente pubblicato su YouTube un interessante video in cui è protagonista una Lamborghini Aventador SV Roadster che mostra tutto il suo potenziale lungo l’Autobahn tedesca.
Nonostante sia stata presentata in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel 2015, l’Aventador SV Roadster è ancora parecchio performante. Inoltre, si tratta di un’auto costruita in appena 500 esemplari.
Il V12 aspirato da 6.5 litri produce 750 CV
Come tutte le Aventador, la SV Roadster viene fornita con un motore V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare 750 CV di potenza a 8400 g/min e 690 Nm di coppia massima a 5500 g/min.
Grazie anche al rapporto peso/potenza di 2,1 kg/CV, la Lamborghini Aventador SV Roadster impiega soli 2,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 8,8 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è pari a 350 km/h.
Visto che si tratta di una clip di Novitec, di non certo non poteva mancare un qualche tipo di modifica proveniente dal famoso tuner tedesco. Si tratta più nello specifico di un impianto di scarico aftermarket che va a migliorare il già aggressivo sound erogato dal V12.
È possibile scoprire maggiori informazioni sulle prestazioni della supercar del marchio di Sant’Agata Bolognese cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui