Lamborghini Centenario Roadster: il primo esemplare consegnato negli USA [VIDEO]

Ne saranno prodotte solo 20 unità

Lamborghini Centenario Roadster - Il primo esemplari dei 20 complessivi programmati in produzione della Lamborghini Centenario Roadster è stato consegnato negli Stati Uniti, con un filmato che ci mostra l'arrivo e l'effettiva messa in strada dell'esclusiva supercar una volta arrivata dal suo fortunato proprietario.
Lamborghini Centenario Roadster: il primo esemplare consegnato negli USA [VIDEO]

Il Natale è arrivato presto per un fortunato automobilista americano, che si è visto recapitare il primo esemplare al mondo della Lamborghini Centenario Roadster. 

Spedita qualche settimana fa, l’esclusiva supercar prodotta dalla Casa di Sant’Agata Bolognese è arrivata in una gigantesca cassa di legno, un box per mantenerla intatta e lontana da rischi di ogni tipo. Il momento della consegna della Centenario Roadster arrivata negli USA è raccontato dal video sotto, nel quale si può assistere a tutte le fasi che portano la supercar dal camion che trasporta il grande box in legno fino a toccare la strada con le proprie gomme e a farci ascoltare il rombo del motore.

Svelata lo scorso anno al pubblico del Salone di Ginevra, la Lamborghini Centenario celebra il 100° compleanno del fondatore della Casa Ferruccio Lamborghini ed utilizza l’Aventador come base. Tuttavia si distingue chiaramente la carrozzeria realizzata totalmente in fibra di carbonio, contenendo così il peso complessivo a 1.520 chilogrammi. 

La Lamborghini Centenario monta il motore V12 aspirato da 6.5 litri che eroga ben 770 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima. In grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, la supercar emiliana sfreccia fino a superare i 350 km/h di velocità massima.

Lamborghini produrrà soltanto 40 esemplari della Centenario, 20 coupè e 20 roadster, con l’intero lotto che già da tempo è stato interamente venduto. Il prezzo della Lamborghini Centenario è di 1,75 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)