Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder MY 2013: informazioni ufficiali

Un'eccellente ripartizione del peso

La nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder MY 2013 presenta la classica forma trapezoidale e monta il propulsore V10 da 560 cavalli di potenza. Il piacere di guida è elevato grazie ad un'inedita ripartizione del peso della vettura tra la parte posteriore e anteriore
Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder MY 2013: informazioni ufficiali

Lamborghini ha rilasciato delle nuove informazioni riguardo la nuova versione Spyder 2013 della Gallardo, la LP 560-4 Spyder MY 2013. Si tratta della versione Cabrio della Gallardo presentata al Salone di Parigi 2012 con la quale condivide molti dettagli estetici e tecnici. Essenzialmente la nuova Lamborghini rispetta in pieno lo stile dell’azienda italiana, soprattutto nel design e nella linea: infatti la supercar presenta un frontale dominato dalle ampie prese d’aria e dalla forma trapezoidale. I cerchi in lega sono da 19 pollici con nuovo disegno Apollo a razze di color nero opaco con finiture in grigio.
Il posteriore invece presenta degli impianti di scarico di maggiori dimensioni e la solita, si fa per dire, forma a trapezio.

Per la nuova Gallardo è inoltre disponibile il pacchetto Style che impreziosisce la vettura con una speciale verniciatura di colore nero per lo spoiler, la griglia anteriore e la fascia del paraurti posteriore. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, la LP 560-4 Spyder non ha subito modifiche rispetto alla versione couopé. Sotto il cofano motore infatti troviamo il potente propulsore V10 da 5.2 litri che eroga ben 560 cavalli di potenza e 540 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche la vettura promette delle prestazioni eccezionali: è infatti in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 324 km/h. Il potente propulsore è abbinato ad un cambio sequenziale a 6 velocità E-Gear.

Il peso della vettura è ripartito per il 57% sulla parte posteriore ed il 43% su quella anteriore per assicurare un’esperienza di guida senza precedenti. Per quanto riguarda i consumi dichiarati, essi si attestano nell’ordine di 13.8 litri ogni 100 km mentre le emissioni di CO2 sono 330 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • meheret ha detto:

    bello come il sole lo userei quando faccio shopping il sogno e sempre bello ci credo

Articoli correlati

Array
(
)