Lamborghini Huracan Evo si trasforma in un’auto da pista in stile STO

Questo esemplare è stato modificato da Strasse Wheels per mostrare i suoi ultimi cerchi aftermarket

L’Huracan STO è la versione da pista della supercar V10 di Lamborghini. Tuttavia, ci sono alcune Lamborghini Huracan Evo davvero interessanti che sono state modificate dalle aziende di tuning per correre in pista.

Un esempio è questo esemplare rivestito in Arancio Borealis proveniente dalla palette colori della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Si tratta di un particolare arancione luminescente che brilla quando colpito dai raggi del sole.

Lamborghini Huracan Evo Strasse

Scopriamo le modifiche applicate alla carrozzeria

Dando un’occhiata alle foto presenti nell’articolo, potete vedere che la Huracan Evo modificata dispone di un paraurti anteriore aftermarket e uno splitter in fibra di carbonio che rendono più cattivo l’aspetto generale della supercar.

Le modifiche alla carrozzeria proseguono lungo i lati con delle minigonne in fibra di carbonio e nuove coperture per le prese d’aria. Passando sul retro, la Lamborghini Huracan Evo vanta un diffusore in tinta con la carrozzeria, un nuovo alettone, un cofano motore in fibra di carbonio e un impianto di scarico in titanio.

Completano il look esterno i cerchi aftermarket sviluppati da Strasse. Parliamo più nello specifico del modello SV10 M Deep Concave FS da 9×20” nella parte anteriore e da 12,5×21” in quella posteriore.

Il motore è rimasto quello originale

Per quanto riguarda il motore, il V10 aspirato da 5.2 litri è rimasto quello originale. Ciò significa che la Lamborghini Huracan Evo riesce a sviluppare ancora 640 CV di potenza a 8000 g/min e 600 Nm di coppia massima a 6500 g/min per uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 9 secondi, oltre a una velocità massima superiore ai 325 km/h.

Lamborghini Huracan Evo Strasse

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)