Lamborghini Huracan STO vs Porsche 911 GT2 RS: chi vince la drag race? [VIDEO]

Le due auto da pista si sono affrontate in una serie di drag race per scoprire la più veloce nel rettilineo

Lamborghini Huracan STO vs Porsche 911 GT2 RS: chi vince la drag race? [VIDEO]

Lamborghini Huracan STO e Porsche 911 GT 2RS sono due delle auto da pista più veloci degli ultimi anni. Daniel Abt, ex pilota di Formula E, ha deciso di metterle a confronto per scoprire qual è la più scattante nel rettilineo.

Porsche 911 GT2 RS

Partendo dalla 911 GT2 RS, la generazione 991 nasconde sotto il cofano un motore a sei cilindri piatto biturbo da 3.8 litri capace di sviluppare 700 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

È abbinato a un cambio PDK a doppia frizione a 7 marce e alla trazione posteriore. La sportiva tedesca impiega 2,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 340 km/h.

Lamborghini Huracan STO vs Porsche 911 GT2 RS drag race

Lamborghini Huracan STO

In confronto, la Huracan STO viene fornita con un V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 640 CV e 565 Nm. Il powertrain è abbinato alla trazione posteriore e a un cambio LDA a doppia frizione a 7 marce.

Lamborghini afferma che la sua supercar impiega 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e 9 secondi in quello da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 310 km/h.

Nonostante la presenza di quattro cilindri in meno, il motore della Porsche 911 GT2 RS è chiaramente in vantaggio, almeno sulla carta. I risultati delle varie drag race condotte da Daniel Abt dimostrano che l’ottima trazione della Lamborghini Huracan STO non è stata sufficiente per superare il gap di potenza.

È possibile scoprire maggiori informazioni sul versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Lamborghini Huracan STO vs Porsche 911 GT2 RS drag race Lamborghini Huracan STO vs Porsche 911 GT2 RS drag race

3.8/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)