Lamborghini Urus by Mansory si chiama Venatus ed è esagerata [FOTO]
Il tuner tedesco porta la Urus a 850 CV con un look tutt'altro che sobrio per un cliente del Qatar
Il tuner tedesco Mansory ci ha abituato a modifiche a dir poco esagerate e certamente si è riconfermato con il tuning ad hoc di una Lamborghini Urus. Infatti su commissione di un cliente del Qatar la Urus di Mansory è elaborata sia per farsi notare a tutti i costi sia per essere ancora più veloce su strada.
Venatus: pronto per la caccia
Il SUV di Lamborghini per design, proporzioni e prestazioni ha già una ottima base di partenza per tale scopo ma Mansory si è davvero superata. Prima di tutto è stata ribattezzata come Mansory Venatus ed il suo design è stato reso ancora più aggressivo grazie a carreggiate maggiorate, paraurti affilati e un pacchetto di fibra di carbonio per cofano, specchietti retrovisori, minigonne e spoiler.
Adieu la sobriété
Incredibile ma vero quello che fa ancora più “scalpore” sono gli interni tutt’altro che sobri ma completamente viola. Infatti i pannelli, i sedili e la corona del volante sono viola e vengono “spezzati” cromaticamente solo dagli inserti in fibra di carbonio. Il colore viola appare anche all’esterno per pinze dei freni e dettagli per le prese d’aria laterali e specchietti retrovisori.
V8 da 850 CV
Una Venatus che rispetto alla Urus cambia molto nel look ma anche nella sostanza visto che il V8 biturbo passa da 650 CV e 850 Nm “stock” a 850 CV e 1.000 Nm di coppia grazie ad una mappatura della centralina dedicata e ad un impianto di scarico sportivo completo. Le prestazioni dopo la cura di Mansory? Non sono state rese note ma lo 0-100 km/h in 3 secondi circa con una 310 km/h di velocità massima sembrano essere previsioni credibili. Anche il prezzo della Venatus rimane un “segreto” riservato soltanto ai potenziali acquirenti.
Seguici qui