Lancia: ‘brand credibile e rispettabile nel mercato Premium europeo’
Confermato oggi a Torino il piano strategico del brand per i prossimi 10 anni
Lancia oggi ha svelato ufficialmente il suo piano strategico a Torino. E’ stato il numero uno della casa automobilistica piemontese, l’amministratore Luca Napolitano a confermare quanto già anticipato nelle scorse settimane. Il brand premium di Stellantis sarà nuovamente protagonista in Europa, dove cercherà di affermarsi come marchio premium credibile e rispettabile.
Lancia ha confermato oggi il suo piano strategico di rilancio in Europa
Napolitano ha confermato che lui e il suo team lavorano al piano di rilancio di Lancia dal mese di gennaio 2021 e cioè esattamente da quando è nato il gruppo Stellantis dopo la fusione di Fiat Chrysler e PSA. Il numero uno del brand italiano ha dichiarato che non si tratta semplicemente di presentare dei nuovi prodotti, ma di un piano a lungo termine, decennale con il quale Stellantis ha intenzione di rilanciare in grande stile questo marchio dal glorioso passato.
E’ stato anche confermato che il ritorno di Lancia in Europa avverrà nel 2024 con la nuova generazione di Ypsilon. Infatti il segmento B del mercato continuerà ad essere il punto di forza del brand. Poi nel 2026 toccherà ad un nuovo crossover soprannominato “Aurelia” che sarà il nuovo fiore all’occhiello del marchio e infine nel 2028 toccherà alla nuova Delta, forse il modello più atteso dei tre dagli appassionati.
Si tratta di una gamma snella con la quale Lancia occuperà il 50 per cento del mercato europeo. Tutti questi progetti sono stati già approvati e finanziati nell’ambito degli investimenti di Stellantis per i prodotti futuri come spiegato dal Ceo Luca Napolitano.
Seguici qui