Lancia Delta HF: nuova fiammata ad alimentare il sogno del ritorno [RENDER]
Moderna ed elegante declinazione stilistica ai giorni nostri
La Lancia Delta non abbandona i desideri degli appassionati più nostalgici che non smettono di sognare il gran ritorno in chiave moderna di una delle auto che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano e mondiale.
Con un così diffuso desiderio di “Deltone” mai sopito, capita spesso di imbattersi in stuzzicanti progetti grafici digitali che fanno viaggiare la fantasia di tanti, dando concretezza, seppur solo virtuale, alla voglia di tanti appassionati. Uno degli esempi più recenti in tal senso ce lo fornisce il nuovo render realizzato dal designer Andrea Bonamore e pubblicato sulla pagina Facebook “I Love Lancia”.
Anche questo render che immagina una Lancia Delta HF in versione moderna affonda le sue radici nel passato più genuino e “integrale” del modello che ha fatto la storia del marchio Lancia, lasciando un ricordo ancora chiaro e vivido in tanti appassionati nonostante siano passati tanti anni dalla sua uscita di scena.
Eleganza e sportività moderna ma fedele alla tradizione
Se l’origine che ispira il tutto si basa sulle forme squadrate e angolari del Deltone che ai suoi tempi ha saputo dettare legge nelle gare rally, questa Lancia Delta HF dei giorni nostri abbraccia comunque stilemi decisamente attuali. Nervature sul cofano, griglia frontale proiettata verso il basso e sottili fari a LED caratterizzano l’anteriore di questa moderna Lancia Delta, capace di esprimere la sua sportività nella muscolosità delle fiancate e nel trattamento bicolore degli esterni con tetto nero in contrasto con la carrozzeria. Grintoso è anche il posteriore, con il generoso spoiler che si estende sopra il lunotto, e una coda raccolta dove spiccano i fanali a LED con due elementi luminosi orizzontali, la scritta Delta al centro del portellone, e quattro terminali di scarico ovali integrati nello stretto diffusore posteriore.
Interni raffinati e tecnologici da vettura premium
Nel progetto grafico di Bonamore sono inclusi anche gli interni, che su questa Lancia Delta moderna vengono immaginati con materiali e rivestimenti pregiati, tra cui la pelle scamosciata che avvolge gran parte del volante a tre razze e per intero i sedili con quelli anteriori che dispongono di poggiatesta integrati. Sul moderno cruscotto, con quadro strumenti digitale e display centrale dell’infotainment, trovano poi spazio dei vistosi inserti in fibra di carbonio che si protraggono anche sulla plancia centrale.
Seguici qui
Magari! Ma la FCA non potrà mai fare una macchina del genere,vorrebbe dire che usano il cervello.