Lancia Delta S4: Youngtimer al premio “Ruoteclassiche – Best in Classic 2022”
La rarissima vettura di Lancia ha superato la concorrenza di Bugatti EB 110 GT “Parigi” e Lamborghini Countach 25°
Lancia Delta S4, vettura che fa parte della della collezione storica dell’Heritage di Stellantis ha trionfato nella categoria Youngtimer del Premio “Ruoteclassiche – Best in Classic”. Il premio è stato assegnato in base ai voti dei lettori della rivista Ruoteclassiche. La rara vettura della casa italiana per trionfare nella sua categoria ha dovuto battere la concorrenza di auto del calibro di Bugatti EB 110 GT “Parigi” e Lamborghini Countach 25°.
Trionfo per Lancia Delta S4 al premio “Ruoteclassiche – Best in Classic”
La categoria Youngtimer è riservata alle vetture prodotte dagli anni ’80 fino al 2000. Inoltre le auto per poter partecipare al concorso devono essere state protagoniste nell’ultimo anno di un evento o una pubblicazione dedicata. Infatti Lancia Delta S4 è stata di recente protagonista di un articolo sul prestigioso bimestrale Youngtimer. Gli altri motivi per cui l’auto di Lancia è stata selezionata sono il suo design e le sue performance nel motorsport con oltre 15 vittorie nei rally.
A ricevere il premio per Lancia Delta S4 è stato Roberto Giolito, Head of Heritage di Stellantis che ha spiegato che per lui e la sua azienda ricevere questo premio così prestigioso è un vero onore. Questo in quanto ciò costituisce il riconoscimento degli sforzi fatti per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio automobilistico dei marchi che fanno parte del gruppo. L’esemplare premiato è uno dei pochi sopravvissuti – in versione stradale – dei 200 prodotti dalla Lancia tra il 1985 e il 1986.
Seguici qui