Lancia presente alla 1000 Miglia 2024 con 30 vetture
Anche Lancia protagonista alla 1000 Miglia 2024 partita ieri da Brescia
La 1000 Miglia 2024, ha preso il via nelle scorse ore con la prima tappa da Brescia a Torino. Quest’anno, all’evento partecipano oltre 400 auto d’epoca, comprese 30 auto di Lancia, che hanno lasciato la città di Brescia, che è lo storico punto di partenza della gara dal 1927. Il percorso si snoda attraverso Piemonte e Lombardia, toccando città come Bergamo, Novara e Vercelli, per poi concludere la tappa nella suggestiva Piazza San Carlo a Torino.
Anche Lancia protagonista alla 1000 Miglia 2024 partita ieri da Brescia
Per la prima volta la 1000 Miglia 2024 ha previsto una sosta a Torino, città che aveva già ospitato la corsa nel 1947 e 1948. Torino è la città in cui è nata Lancia nel 1906, e anche attualmente è molto importante per il brand che ha li il suo quartier generale, il team di designer e la nascita della Nuova Lancia Ypsilon. Questa vettura è il simbolo dell’avvio di una nuova era per la casa italiana, progettata e sviluppata proprio in questa città. Durantela gara di oggi il brand di Stellantis passerà nei pressi di circa 40 concessionarie che sono state rinnovate e che sono adesso pronte a consegnare le prime Nuove Ypsilon ai clienti, seguito dall’entusiasmante anteprima del weekend scorso.
Dopo un’attesa di sei anni, Lancia fa il suo trionfale ritorno alla 1000 Miglia, schierando una splendida Aurelia B20 GT del 1951. Questo modello, una delle nove vetture più iconiche del marchio, rappresenta un punto di riferimento estetico dei futuri modelli della casa italiana. Al volante di questa auto ci sono l’ex campione di rally Miki Biasion e la nota giornalista italiana Savina Confaloni.
A fianco dell’Aurelia, c’è anche la nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, che funge da auto di supporto. Questo nuovo modello è guidato da Jean-Pierre Ploué, il capo del design di Stellantis per i marchi europei, simboleggiando il ponte tra il ricco patrimonio di Lancia e il suo futuro promettente. La Nuova Lancia Ypsilon nella sua versione elettrica invece prenderà parte alla sesta edizione della 1000 Miglia Green.
Seguici qui