Lancia Ypsilon: a maggio quota di mercato record
La city car raggiunge una quota di mercato del 19,3% nel suo segmento
Lancia Ypsilon ha vissuto un mese di maggio da record in Italia. Nonostante sia presente sul mercato da molti anni, la city car della casa automobilistica piemontese continua a macinare vendite. Nel mese che si è appena concluso, l’auto di Lancia ha raggiunto la quota di mercato più alta di sempre: 19,3 per cento.
Quota di mercato record a maggio in Italia per Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon che ha già venduto nella sua carriera oltre tre milioni di unità con quattro generazioni, si conferma vettura più venduta nel suo segmento e la seconda auto più venduta in Italia dietro solo a Fiat Panda.
Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia non ha nascosto la sua soddisfazione per questo ennesimo record raggiunto dalla sua auto che come sappiamo nel corso del 2024 riceverà una nuova generazione. Con questa auto la casa italiana tornerà in Europa dalla porta principale.
Napolitano ha dichiarato in proposito: “Sono orgoglioso del lavoro che la squadra sta facendo e questi risultati rendono il nostro piano strategico a 10 anni ancora più solido e credibile. Lancia rappresenta l’Eleganza Italiana con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium europeo.”
A maggio Lancia ha venduto in Italia circa 4.200 Lancia Ypsilon. La quota di mercato dello 0,3 per cento rispetto al mese di maggio dello scorso anno. Da inizio anno sono state oltre 17.700 le unità vendute nel nostro paese. Insomma continua il successo di un’auto che si conferma tra le più amate di sempre dal pubblico italiano.
Seguici qui