Land Rover Defender 30th Anniversary Edition: nuova versione commemorativa

Solo 500 esemplari disponibili

Land Rover Defender 30th Anniversary Edition: nuova versione commemorativa

Land Rover ha deciso di celebrare il 30º anniversario dell’introduzione del Defender nel mercato nordamericano con il lancio del Land Rover Defender 30th Anniversary Edition. Questa speciale versione rende omaggio al Defender 110 del 1993.

Introdotto nel 1992, è stato il primo Defender ad essere venduto in Nord America. Ancora oggi è un modello molto ricercato tra gli appassionati di veicoli d’epoca, anche perché è stato costruito a mano nello storico stabilimento Land Rover di Solihull (Regno Unito).

Si basa sul Defender 110 P300 S

Tornando al 2022, il nuovo Defender 30th Anniversary Edition viene prodotto in soli 500 esemplari e si basa sul Defender 110 P300 S. Esternamente, è rivestito nella colorazione Fuji White e vanta un Cross Car Beam con finitura spazzolata bianca, cerchi in acciaio da 18” dipinti in bianco lucido, sedili in pelle goffrata Ebony e badge esterno dedicato sul portellone posteriore.

Proprio come il modello originale, il SUV viene fornito con tutte le caratteristiche orientate all’off-road. Esempi sono il portapacchi Expedition, i paraspruzzi anteriori e posteriori classici, i tappetini in gomma, i gradini laterali fissi, la scala pieghevole, le estensioni per i passaruota e così via.

Dotazioni moderne

A bordo del nuovo Land Rover Defender 30th Anniversary Edition, però, non mancano i comfort moderni come il Cold Climate Pack, il Tow Pack, il Black Exterior Pack e l’Off-Road Pack. Ci sono, poi, sospensioni pneumatiche, fari a LED, climatizzatore tri-zona, sensore per misurare la qualità dell’aria e Activity Key.

La nuova edizione speciale dell’iconico fuoristrada è già disponibile all’acquisto presso alcune concessionarie Land Rover selezionate negli Stati Uniti al prezzo di 75.000 dollari (71.444 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)