Leapmotor B10, Scopelliti: “In Italia a un prezzo inferiore a quello della C10” [VIDEO]
Il nuovo C-SUV debutterà nel nostro Paese in autunno
Al Salone di Shanghai 2025 sono tante le novità svelate da Leapmotor, con uno stand particolarmente affollato che è un po’ l’emblema visibile della forte crescita che il brand cinese ha avuto negli ultimi anni, potendo beneficiare di una presenza sempre più significativa anche in Europa grazie alla joint venture con Stellantis.
La berlina B01 per i mercati asiatici
Tra i nuovi modelli presentati da Leapmotor a Shanghai, come ci ha raccontato Federico Scopelliti, direttore di Leapmotor Italia, dalla kermesse automobilistica in Cina, ce n’è sono alcuni che sono destinati, almeno per il momento ai mercati asiatici, come nel caso della nuova berlina B01, ed altri invece che saranno commercializzati in Europa, e dunque anche in Italia, contribuendo da arricchire la gamma di Leapmotor nel nostro Paese.
Visualizza questo post su Instagram
Il C-SUV B10 che arriverà in Italia tra qualche mese
Tra i nuovi modelli di Leapmotor che arriveranno a breve in Italia, e che hanno attirato l’attenzione del pubblico al Salone di Shanghai, c’è la B10, ovvero un nuovo SUV di segmento C che inaugura la gamma B-Series del brand cinese e che ha già fatto il suo debutto in Cina, accompagnato da un boom di oltre 31.000 ordini nelle prime 48 ore dal lancio.
La Leapmotor B10, realizzata sull’architettura LEAP 3.5 del marchio, arriverà sul mercato italiano nell’autunno 2025, andandosi ad aggiungere agli altri due modelli Leapmotor già commercializzati in Italia, la city car T03 e il SUV di grandi dimensioni C10. La B10, che sarà disponibile sia con motorizzazione 100% elettrica che con powertrain elettrico con Range Extended, avrà sul mercato italiano un prezzo inferiore rispetto ai circa 34.000 € della C10.
Seguici qui