Leasys: nel 2023 grande protagonista del mercato dei noleggi a lungo termine in Italia
Leasys consolida la sua posizione di leader nel suo segmento in Italia nel 2023
Leasys anche nel 2023 si è confermata leader in Italia nel mercato dei noleggi a lungo termine. La società del gruppo Stellantis ha registrato ben 82.827 immatricolazioni totali. Questo dato rappresenta una crescita del 21,2% rispetto all’anno precedente. La crescita è avvenuta sia nel segmento delle vetture che in quello dei veicoli commerciali. Nel primo la crescita è stata del 24% con 68.957 unità immatricolate in totale. Nel secondo invece l’incremento è stato pari al 9,5%.
Leasys al top del mercato dei noleggi a lungo termine in Italia nel 2023
Il successo del brand di Stellantis nel segmento dei veicoli commerciali leggeri è stato guidato dall’entusiastica accoglienza riservata a Leasys Pro, l’innovativa soluzione di noleggio a lungo termine ideata appositamente per questa categoria di veicoli. Rivolta sia alle grandi aziende che alle piccole e medie imprese, oltre che ai liberi professionisti, Leasys Pro ha giocato un ruolo significativo nel consolidare la leadership del marchio in questo settore.
Ricordiamo inoltre che da aprile scorso, Leasys si è affermata come uno dei principali attori europei nel settore della mobilità, grazie alla fusione con Free2move Lease. Questa nuova joint venture, paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, sta continuando con successo la sua traiettoria di crescita costante nel mercato italiano. Forte di oltre 20 anni di esperienza nel noleggio a lungo termine (NLT), Leasys offre ora una gamma sempre più ampia di formule di mobilità, caratterizzate da sostenibilità, flessibilità e accessibilità.
Con i successi ottenuti nel 2023 e una strategia ancor più ambiziosa, Leasys guarda al 2024 con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la propria crescita. L’azienda si propone come il partner ideale per imprese e privati che optano per il noleggio a lungo termine come soluzione di mobilità.
Seguici qui