Lotus Elan, procrastinata al 2016 la nuova sportiva a motore centrale-posteriore

Lotus Elan, procrastinata al 2016 la nuova sportiva a motore centrale-posteriore

Se dopo aver osservato la straordinaria squadra di concept car sportive che la casa automobilistica britannica Lotus ha presentato al Salone di Parigi dello scorso anno, nel mese di ottobre, avevate immaginato che presto o tardi la gamma del brand di Hethel si sarebbe abbondantemente ingrandita, qui sarete delusi: secondo un’indiscrezione, infatti, il costruttore di veicoli sportivi ha cambiato i programmi per il futuro, procrastinando il progetto di Lotus Elan sino al 2016 e di fatto bloccando così l’espansione dell’azienda (che avevamo già più volte ipotizzato).

La nuova Lotus Elan avrebbe dovuto sostituire all’interno del listino l’odierna Lotus Evora: la commercializzazione, inizialmente, sarebbe dovuta iniziare nel corso dell’anno 2013. Al contrario, oggi pare che la casa automobilistica del Loto abbia deciso di lasciare Evora per più tempo sul mercato e di concederle una carriera motoristica più lunga: quasi per confermare questa decisione, la gran turismo di Lotus sarà declinata in numerose nuove varianti (come ad esempio una coniugazione cabriolet o una coniugazione più orientata alla guida su circuito), che verranno mostrate e commercializzate a partire dai prossimi anni.

Lotus Elan – conosciuta al Salone di Parigi 2010 – è un sportiva a motore centrale-posteriore, equipaggiata con un 4,0 litri V6 benzina in grado di produrre 450 cavalli e 465 Nm di coppia massima, con un cambio robotizzato doppia frizione a sette marce e con trazione posteriore. Anche Elan, come le altre concept car mostrate alla kermesse nella Ville Lumiere, è stata disegnata dal nuovo linguaggio stilistico, ideato da Donato Coco, ex-designer Ferrari.

Contemporaneamente alla decisione di procrastinare Lotus Elan, la casa automobilistica ha anche confermato che la nuova Lotus Esprit sarà presentata nel 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)