Lotus Evora GTE Road Car Concept

Lotus Evora GTE Road Car Concept

Con questa sola immagine, la casa automobilistica britannica Lotus ci svela la nuova Evora GTE Road Car Concept, cioè la versione stradale di Lotus Evora GTE, la gran turismo sportiva che il brand di Hethel ha utilizzato in alcune competizioni (tra cui la gara d’endurance 24 Ore di Le Mans 2011): la vettura sarà presentata durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011, il prossimo 18 agosto, e sarà poi esposta anche nel corso del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre venturi.

Di lei si sa molto poco (la casa automobilistica inglese non ha diffuso informazioni ufficiali insieme a questa fotografia): possiamo dirvi che la nuova Lotus Evora GTE Road Car Concept dispone di 420 cavalli (non sappiamo se prodotti dal propulsore 4.0 litri V6 benzina Toyota/Cosworth di Evora GTE o se dal motore 3.5 litri V6 benzina Toyota di tutte le altre versioni stradali di Evora), gestiti da un cambio AMT robotizzato-sequenziale e trasferiti a terra attraverso cerchi in alluminio ultra-leggeri e pneumatici Pirelli P-Zero Corsa.

A prima vista, la casa automobilistica del Loto ha saputo conferire alla nuova Evora GTE Road Car Concept ancora maggiore aggressività (delle altre declinazioni, quelle già commercializzate), senza intaccare eccessivamente la livrea della coupé sportiva.

Non conosciamo altre informazioni in merito a questa nuova Lotus Evora GTE Road Car Concept: per studiare le prestazioni della vettura dovremo aspettare qualche giorno ancora, così come per esaminare nuove immagini ufficiali. Non sappiamo neppure se un giorno sarà prodotta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)