Mansory Mourihno: una supercar da 750 cavalli per lo Special One
Sarà realizzata in soli 11 esemplari
Le Supercar sono una prerogativa di pochi fortunati e facoltosi personaggi, a prestazioni estreme corrispondono nella maggior parte dei casi cifre con tantissimi zeri; I pochi diventano davvero pochissimi quando si parla di auto costruite su misura, come la Mansory Mourihno una special che verrà realizzata per il celebre allenatore di calcio.
L’esclusiva vettura nasce da un desiderio di José Mourinho, quello di potere possedere e guidare un’automobile nella quale convivano le caratteristiche di più supercar, come ad esempio le prestazioni esaltanti di una Ferrari e l’esclusivo comfort di una Aston Martin. Questo sogno è stato affidato alle mani di Raff House, azienda specializzata nel commercio di beni di lusso, e Mansory, uno dei più estremi tuner tedeschi, celebre per aver realizzato automobili dalle prestazioni superbe e dal design forte, troppo forte in alcuni casi.
La Mourinho verrà prodotta in una serie limitata a 11 esemplari, ovviamente la numero 1 sarà destinata allo “Special One”; i dati tecnici riguardo il progetto congiunto di Raff House e Mansory non sono stati anticipati, salvo qualche piccola indicazione riguardo motore e carrozzeria. La Mansory Mourihno avrà un propulsore da circa 750 cavalli montato in posizione posteriore-centrale e una carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio, dal design completamente inedito e a cui ha contribuito lo stesso allenatore del Chelsea.
I rumors attorno a questo estroso progetto insistono sulla realizzazione di un telaio progettato ad hoc, senza quindi partire dalla base di un modello in produzione. Il debutto della Mansory Mourinho è previsto nel corso del 2014; sul sito Raff House è stato pubblicato il primo teaser della supercar.
Seguici qui