Maserati: vendite +41% nel 2021 a livello globale

Il marchio del tridente torna ad essere redditizio dopo anni di vacche magre

Maserati: vendite +41% nel 2021 a livello globale

Le immatricolazioni di Maserati nel 2021 sono aumentate del 41 per cento rispetto al 2020. Si tratta della prima volta che le consegne della casa automobilistica del Tridente aumentano da alcuni anni a questa parte. Ovviamente contento di questo risultato il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, che infatti ha riportato la notizia in occasione dell’annuncio dei risultati finanziari del suo gruppo nel 2021.

Quota di mercato del 2,4 per cento a livello globale per Maserati

Nel 2021 Maserati ha visto aumentare la sua quota di mercato che adesso si attesta a circa 2,4 per cento a livello globale. I luoghi in cui la casa automobilistica del tridente ha visto migliorare maggiormente le cose sono Stati Uniti e Cina. Tavares ha elogiato il team dirigenziale della casa italiana dicendo che stanno facendo un ottimo lavoro.

Ricordiamo che Maserati ha lanciato lo scorso anno la MC20 e il prossim0 22 marzo presenterà al mondo intero il SUV di segmento D Grecale. Tavares ha parlato di questo modello dicendo che stupirà e che il rinvio della sua presentazione si è reso necessario al fine di rendere perfetto lo sbarco in concessionaria di questa attesa vettura destinata a rivaleggiare con Porsche Macan. Entro fine anno arriverà anche la nuova GranTurismo e la MC20 Cabrio.

Maserati

In tutto, le vendite di Maserati nel 2021 a livello globale sono state 24.200. Siamo ancora lontani da quelli che sono gli obiettivi di Stellantis per quello che viene considerato come l’unico brand di lusso del gruppo automobilistico. In passato si era parlato di circa 70 mila immatricolazioni annue come traguardo da raggiungere in futuro. Si tratta comunque già di un inizio dato che il marchio è tornato a macinare utili lo scorso anno. Confermato infine l’arrivo di 3 auto elettriche nel 2023: Grecale, GranTurismo e GranCabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)