Mazda 3: un brevetto anticipa una possibile coupé a due porte
Attualmente non ci sono conferme ufficiali per questa variante a due porte
L’attuale generazione della Mazda 3 viene offerta soltanto nelle versioni hatchback e berlina.
Tuttavia un brevetto, recentemente depositato presso lo United States and Trademark Office (USPTO) e lo European Patent Office, mostra una vettura con la stessa silhouette dell’attuale Mazda 3 hatchback, ma con due porte anziché quattro.
Una seconda domanda di brevetto depositato presso lo USPTO, invece, mostra delle portiere senza telaio che sarebbero perfette per una possibile variante coupé dell’auto. In aggiunta, la documentazione riporta che i finestrini potrebbero essere realizzati in plastica rinforzata al posto del vetro, forse per risparmiare peso.
Ovviamente, questi brevetti non danno alcuna conferma circa l’arrivo di una Mazda 3 coupé. Infatti, le case automobilistiche spesso depositano domande di brevetto per proteggere la proprietà intellettuale dai competitor.
Ricordiamo, inoltre, che la stessa casa automobilistica giapponese ha depositato negli scorsi giorni un brevetto per un motore ibrido rotativo, alimentando alcune voci circa l’arrivo di una nuova sportiva equipaggiata proprio da questo powertrain.
Non ci resta che attendere le prossime settimane e scoprire se realmente l’azienda ha in programma di portare sul mercato una versione coupé della Mazda 3.
Seguici qui