Mazda CX-60: il nuovo SUV è stato svelato in anteprima [VIDEO]
Il nuovo modello dovrebbe essere presentato l'anno prossimo per il mercato europeo
Ieri Mazda ha presentato ufficialmente il suo ultimo SUV con il nome di CX-50 che propone delle dimensioni simili al CX-5. Tuttavia, su YouTube è stato pubblicato un video che ha mostrato il fratello maggiore Mazda CX-60.
In particolare, due prototipi del SUV a cinque posti sono stati avvistati mentre venivano filmati per uno spot pubblicitario. Rispetto al CX-50 dall’aspetto robusto, il nuovo CX-60 sembra un modello orientato maggiormente all’uso stradale.
Possiamo vedere alcune delle sue caratteristiche tra cui passaruota colorati, pneumatici da strada, carrozzeria dipinta di bianco e un design simile al più piccolo CX-5. Inoltre, possiamo vedere che le parti metalliche dei parafanghi posteriori sono molto meno muscolose rispetto a quanto visto sul CX-50. Purtroppo, non abbiamo la possibilità di vedere la parte posteriore del modello.
L’altro prototipo dipinto di rosso sembra essere una versione sportiva in quanto non c’è la cornice cromata attorno alla griglia, ma piuttosto delle finiture nere. La casa automobilistica giapponese ha intenzione di lanciare cinque nuovi SUV fra il 2022 e il 2023, fra cui il nuovo Mazda CX-60.
Mentre negli Stati Uniti verranno lanciati i CX-70 e CX-90 a tre file, in Europa arriveranno il CX-60 e il CX-80 a sette posti. A livello di motorizzazioni, ci aspettiamo dei propulsori benzina a quattro cilindri, diesel a sei cilindri e con tecnologia ibrida.
Seguici qui